[Psichedelia/Industrial] Growing – Pumps (2010)

 

 

http://www.myspace.com/growingsoundnyc

Buone nuove dall’underground newyorkese. “Pumps” è forse il miglior album del collettivo americano, che spinge il livello al massimo e si lancia in perlustrazioni a 360 gradi, fra elettronica krauta, industrial alienante ed electro aliena. Un po’ come se i Faust rifacessero i Suicide mentre si ascoltano in loop i dischi di Can, Kraftwerk, Eno e Aphex Twin, tutti contemporaneamente. Le due tracce che trovate sul loro myspace sono indicative di quello che potrete trovare nel resto di “Pump”: scintille di follia prese a prestito dalla sperimentazione che fu mischiate a un suono che tiene conto della techno e della house, il tutto bollito in un calderone all’LSD. Un incedere pencolante che, nonostante mille sfasamenti, procede a sbalzi fino all’eliminazione della nostra/vostra/loro lucidità. Nulla di epocale, ma ogni tanto ci vogliono sballi sonici simili.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.