[Psichedelia/Shoegaze] Besnard Lakes – The Besnard Lakes Are The Roaring Night (2010)


http://www.thebesnardlakes.com/

Li avevamo lasciati nelle vesti di un cavallo nero, e ora li ritroviamo tramutati in notte ruggente. In ogni caso, metamorfosi a parte, il nuovo capitolo dei Besnard Lakes mostra segni di progresso da parte della band, guidata sempre dal sodalizio, sia nell’arte sia nella vita, della coppia formata da Jace Lasek e Olga Goreas. Il debito verso i New Pornographers è sempre evidente, ma ora il sound si è fatto più complesso e articolato, ricco di rimandi al rock classico, allo shoegaze, alla psichedelia e al dream pop. Un paio di esempi: il dittico “Like The Ocean, Like The Innocent” è una lunga perorazione chitarristica che odora di Pink Floyd, mentre il singolo “Albatross” è segnato dalla voce cristallina di Olga e rimanda a qualcosa nel mezzo tra My Bloody Valentine e Cocteau Twins. Fra episodi corali ed escursioni in territori psycho pop, l’album mostra una buona capacità d’intrattenere l’ascoltatore, segnalando la band fra le realtà in crescita in ambito indie/alternative.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.