[Psych Folk] Fursaxa – Micorrhizae Realm (2010)


http://www.myspace.com/fursaxa

Tara Burke si ferma e, con “Micorrhizae Realm”, fa il punto della situazione. A differenza dei suoi predecessori, qua non c’è nulla che i suoi Fursaxa non abbiano già intuito e sviluppato nel loro recente passato. Equamente diviso fra la rarefazione di “Alone In The Dark Wood”, il rigore di “Lepidoptera” e il fervore metafisico di “Kobold Moon”, il nuovo album è un’ottima passeggiata fra i sentieri del free folk psichedelico, ancora una volta intriso di misticismo à la Hildegard Von Bigen e di minimalismo ieratico. Molto bello, ma non stupefacente. In ogni caso si tratta di un’ulteriore dimostrazione di bravura da parte della Burke, e ogni estimatore dei Natural Snow Buildings non dovrebbe lasciarsi sfuggire “Micorrhizae Realm”.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.