Music Attitude

[Psychedelic Noise Rock] The Right Moves – The End Of The Empire (2009)

 

 

http://www.myspace.com/therightmoves

I newyorkesi The Right Moves avevano esordito nel 2007 con “This Is Your Message”: allora il trio comprendeva Peter Evans alla tromba, e il suono appariva un insieme disarticolato di noise tornitruante, derivato delle movenze di Sightings, Black Dice e Wolf Eyes, e free jazz estremo, fra John Zorn e Don Cherry. Oggi Evans non c’è più, sostituito dal bassista Stuart Popejoy, mentre della partita sono rimasti il batterista Kevin Shea (ex Storm & Stress) e il chitarrista Ninni Morgia (ex La Otracina). Anche la musica è cambiata, e parecchio. “The End Of The Empire” sembra davvero il disco di Morgia, che trasferisce il suo gusto per l’improvvisazione psichedelica nelle composizioni del trio: molto meno free, quindi, rimpiazzato da una fusion post – nucleare che lega con il noise e traspone le visioni lisergiche dei Sixties in uno squallido motel suburbano. Nonostante la virata stilistica, The Right Moves rimangono un act valido e interessante. Consigliato.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.