[Psychedelic Rock] Mondo Drag – New Rituals (2010)


http://www.myspace.com/holyrocks

L’impudenza delle nuove generazioni, a volte, è davvero clamorosa. I Mondo Drag intitolano il loro secondo disco “nuovi rituali”, nientemeno. Quando invece si tratta di vecchissimo rock psichedelico di palese derivazione Sixties/Seventies, un po’ blues alla Hendrix un po’ space alla Hawkwind un po’ onirico alla Pink Floyd, con in più qualche tocco di hammond che ricorda da vicino i Deep Purple. Si potrebbe continuare ad oltranza con il gioco delle citazioni, ma basta andare sulla loro pagina myspace e il quintetto stesso fornisce un esatto ed esaustivo elenco delle proprie influenze. Il punto, però, è che questi ragazzi ci sanno davvero fare. E nonostante per loro Blue Cheer e Black Sabbath rappresentino le ultimissime novità in fatto di musica, gli undici pezzi di questo lavoro catturano al primo ascolto, rilassano e mettono di buon umore. Questo la dice lunga sullo stato del rock nel 2010, ma voi ascoltatelo lo stesso.

 

 

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.