Music Attitude

[Psychedelic/Sludge Metal] Kylesa – Static Tensions (2009)

 

http://www.kylesa.com

Gli americani Kylesa si situano in un ipotetico incrocio tra Baroness e Neurosis. Ma il loro sludge marcatamente psichedelico ingloba anche parecchie suggestioni provenienti da Om/Sleep (Running Red), dai nostri Ufomammut, dagli Electric Wizard periodo “We Live”, oltre ovviamente a tutto quello che di più acido hanno partorito gli anni Settanta. I pezzi convincono, arrivano subito all’obiettivo senza troppe, inutili circonvoluzioni. Da notare l’uso di due batteristi, uno per canale. “Static Tensions” li tramuta da promessa a solida realtà. 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.