Music Attitude

[Psycho Pop] Doozer – Great Explorers (2010)


http://www.myspace.com/thedoozerman

Doozer è uno scoppiato inglese – non prendetelo in senso dispregiativo, se ci fossero più scoppiati come lui il mondo avrebbe risolto metà dei suoi problemi – che da qualche tempo a questa parte si diverte trastullandosi con la vecchia psichedelia d’oltremanica. “Great Explorers”, suo secondo disco, è una rassegna di luoghi barrettiani, popolati però anche da altri illustri spostati: Robyn Hitchcock, il re tartaruga Julian Cope di “Fried”, Robert Wyatt, per finire con figure meno note ma ugualmente importanti come Twink e i Tomorrow. Chiuso nella sua stanza, Doozer mostra il dito medio al mondo circostante e si rifugia in viaggi mentali con il solo ausilio della sua chitarra, di una batteria elettronica e di qualche altro effetto di tastiera. Lo può fare perché dispone della sensibilità adatta per questo genere d’imprese. Nella sua micro nicchia, “Great Explorers” è un piccol(issim)o capolavoro.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.