[Psychobilly] Banane Metalik – Nice To Meat You (2009)

 

www.bananemetalik.com

Loro lo chiamano “gore’n’roll”, descrivendolo quale mix di horror e rock’n’roll. In realtà i francesi Banane Metalik suonano uno psychobilly devoto ai maestri Cramps, solamente irrobustito da una marcatissima componente punk – hardcore. Così, se vogliamo, possiamo trovare pure molti rimandi ai Voodoo Glow Skulls (i fiati in “Santa Muerta”) e a molto HC più o meno melodico dei Novanta. Anzi, grazie all’uso del contrabbasso i 14 pezzi di “Nice To Meat You” possono suggerire, a volte, degli Stray Cats sotto metanfetamina (“Strip Or Die” è smaccatamente rockabilly). Loro sono bravi e suonano con vigore e precisione. Il problema è che i pezzi son quasi tutti uguali l’un l’altro. E così, dopo appena 3 – 4 canzoni, l’interesse si affievolisce e il disco affonda nell’anonimato. Si sono riformati da poco, dopo una lunga pausa a cavallo dei due millenni, ma “Nice To Meat You” rimane un’occasione sprecata. Peccato.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.