Music Attitude

[R&B/Soul] Daniel Merriweather – Love & War (2009)

 

 

http://www.danielmerriweather.com/us/home

Il debutto discografico di questo ragazzo di Melbourne, Australia, s’inserisce nel solco di cantanti come Amy Winehouse e Joss Stone (solo in senso musicale, s’intende). Lui ne rappresenta la versione al maschile. Quindi: bella voce e sonorità che devono molto al soul di marca Stax e Motown, al rhythm and blues classico, più qualche spruzzata di blues. Però (e si tratta di un ‘però’ importante, fondamentale) il tutto è pesantemente modificato da un approccio moderno, ossia anche Daniel filtra e alleggerisce la sua musica con produzione e arrangiamenti ricalcati sui modelli dell’R&B contemporaneo. Ne risultano canzoni graziose e funzionali quale sottofondo nella vita di tutti i giorni, ma quasi sempre scialbe, anemiche e pure un po’ plastificate. Peccato, perché il talento per far qualcosa di più c’è, eccome. Un’altra voce sprecata?

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.