Music Attitude

[Rock] AFI – Crash Love (2009)

http://www.afireinside.net/

Continua l’evoluzione o l’involuzione di questa band statunitense che calca le scene da quasi vent’anni ormai. Partiti da un roccioso hardcore melodico che ha fatto la loro fortuna, li ritroviamo alla ricerca disperata di un sound che torni a rappresentarli. Rispetto al precedente “Decemberunderground” l’uso dell’elettronica è praticamente sparito, in favore di un approccio più tradizionalmente rock ai brani. Il risultato però non convince più di tanto e i brani scorrono senza lasciare grande segno del loro passaggio. Certo, qualcosa di buono c’è, come il secondo pezzo “Beautiful thieves” o “Too shy to scream”, ma il resto ha scarso mordente e si dimentica in fretta.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.