[Rock] Elvis Costello – National Ransom (2010)

 

http://www.elviscostello.com/

Un bel calderone “National Ransom”, il nuovo disco di Elvis Costello (ma quanti ne ha fatti?). C’è davvero di tutto, sia a livello di ‘personale’ (Sugarcanes e Imposters al completo, e poi Mark Ribot, Leon Russell, Buddy Miller…) sia a livello stilistico: si passa dalla spavalderia della title – track alla pensosità di “Dr. Watson, I Presume” alle melodie umbratili e malinconiche di “Jimmie Standing In The Rain” e “Bullets For The New-Born King”. Costello però è chef d’eccezione, e le varie portate finiscono per essere (quasi) tutte gustose. Difficile far paragoni con i suoi dischi precedenti, data l’abbondanza della produzione e il camaleontismo dell’autore, ma chiariamo ogni dubbio affermando che ogni costelliano D.O.C. deve far suo “National Ransom”.

 

        

  

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.