[Rock] Enrico Ruggeri – La Ruota (2010

http://www.enricoruggeri.info/

Disco di buona fattura che ricorda a tutti di che pasta è fatto questo ex ragazzo punk, che ha segnato capitoli importanti nell’ambito della musica italiana prima di diventare (anche) presentatore tv e aprirsi ad altre mille vite. Nella tracklist compare “La notte delle fate”, brano sanremese con storia al femminile. Il resto del disco è una bella vetrina di quello che Enrico Ruggeri sa fare, come autore e come interprete. Uno che ha classe, e che forse negli ultimi anni viene conosciuto e riconosciuto più per altri exploit artistici che non per questo. Eppure, la musica italiana di un Ruggeri ispirato a tempo pieno avrebbe ancora bisogno.

masnadmin

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.