[Rock] Negramaro – Casa 69 (2010)

http://www.negramaro.com/

Quarto album da studio per i Negramaro, che alzano i toni sia musicalmente sia liricamente. Infatti, a livello di testi si parla di incomunicabilità, individualismo, disillusione, problemi di disorientamento in un mondo che sembra offrire sempre meno alle nuove generazioni, e non solo. I suoni, di conseguenza, si adeguano ai temi: rispetto al predecessore “La Finestra” si fanno più cupi, scuri, in generale più duri e rock, meno orecchiabili. La band può contare su un folto gruppo di fan inossidabili, il rischio è però che il disco risulti indigesto al pubblico di ‘massa’, il quale sembrava che i Negramaro fossero in procinto di conquistare. In ogni caso, scelta onesta e coraggiosa.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.