[Rock] Pearl Jam – Ten Redux (2009)

 

http://www.pearljam.com

Mette un po’ di malinconia realizzarlo ma si stanno avvicinando i 20 anni di attività per i Pearl Jam, visto che l’uscita di ‘Ten’ risale al 1991. Sono previste varie celebrazioni per questo ventennale, tra cui la ripubblicazione di tutto il catalogo del gruppo. Non si poteva che iniziare dal fortunatissimo esordio, il disco che insieme a ‘Nevermind’ ha segnato una generazione.
Queste edizione ‘reduce’ contiene due CD: il primo è il ‘Ten’ originale rimasterizzato, mentre il secondo vede la tracklist originale remixata per l’occasione da Brendan O’Brian, più sei bonus tracks risalenti al periodo.
La rimasterizzazione e il remix non aggiungono chissà cosa a un lavoro che a distanza di vent’anni risulta ancora incredibilmente attuale (d’altra parte di gruppi che tentano di rifarlo sono ancora oggi piene le classifiche), e che rimane una pietra miliare nella storia del rock.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.