Music Attitude

[Indie Rock] The Jains – Holy Changing Spirit! (2010)

http://www.myspace.com/thejains

Portate per mano dal produttore, ovvero Amaury Cambuzat (Ulan Bator), Kris Reichert (volto di MTV nel duo Kris & Kris) e Anna di Pierno, voce-chitarra e batteria arrivano al terzo disco. Dall’esordio avevano dimostrato di continuare nei solchi già battutti della tradizione rock’n’roll, regalando al pubblico una manciata di discrete canzoni ma con pesanti debiti a numi tutelari del genere. Questo nuovo album vive di due anime, quello più fiammeggiante e rock debitrice della matrice rrrrriot e del grunge molto filo-Hole e quello più angelico che racchiude ballate acustiche (con piano) dove il duo davvero svela un lato importante ed incisivo. Da qui vengono le migliori canzoni, davvero convincenti, che fotografano una maturazione artistica e quel cambiamento sbandierato nel titolo.

L.F.

 

Noia e fastidio. Ecco sintetizzato in due parole quello che il duo rock al femminile “The Jains” riesce a suscitare con il nuovo album “Holy changing spirit!”.  Tanto rock (se cosí si puó chiamare) di pessima qualitá in una scopiazzatura continua di quello che furono le Hole. Motivi per acquistare questo album: nessuno. Anzi, forse uno ce ne sarebbe: puro masochismo.

V.L.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.