Music Attitude

Savage Messiah Plague Of Conscience

E’ difficile da credere ma abbiamo trovato nei Savage Messiah un gruppo giovane che fa metallo classico ed è sopportabile. Anzi diciamo che sono proprio bravi, con “Plague Of Conscience” non inventano nulla riproponendo soluzioni care alla scuola Americana del power anni ottanta, guitar work a tratti thrash ma zeppo di armonizzazioni molto inglesi e un cantato pulito che non svetta per originalità ma completa benissimo l’insieme. “Shadowbound” e “Mask Of Anarchy” sono agli opposti ed entrambe caratterizzano un disco che prende totalmente spunto dal passato ma si colloca benissimo nei nostri anni grazie a una produzione perfetta (forse troppo) e a soluzioni moderne. Gli Helstar ci sono venuti spesso in mente durante l’ascolto ma è giusto dire che i ragazzi si meritano di essere ascoltati da tutti i fans dell’heavy metal, visto che dimostrano che si può avere una propria identità, pur derivativa, senza suonare pacchiani o eccessivamente carta carbone di qualcun’altro. Bravi!

N.B.: il disco è attualmente scaricabile gratuitamente a questo indirizzo. La pubblicazione fisica avverrà nel 2012 ma vi consigliamo di sfruttare l’occasione!

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.