Music Attitude

Simona Molinari Dr.Jekyll Mr.Hyde

simona-molinari-sanremo-2013

simona-molinari-sanremo-2013

A due anni di distanza dal suo precedente studio album “Tua”, una delle voci femminili più nuove e interessanti del panorama musicale italiano torna alla ribalta. Si tratta di Simona Molinari, che il 14 febbraio pubblicherà “Dr Jekyll Mr Hyde”. La release, è costituita da 11 brani e porta il titolo di uno dei due brani in concorso a Sanremo. La titletrack esplora l’argomento della duplice identità: ognuno di noi ha due, se non di più, personalità. Parole e musica sono state scritte dal grande Lelio Luttazzi. Il tema non è nuovo per la cantante, che in passato ha recitato nel musical “Jekyll e Hyde”. Il secondo pezzo in gara è “La felicità”, dall’arrangiamento electroswing, e parla (ironicamente) di donne che desiderano essere amate. Per entrambi i brani la Molinari si avvale della collaborazione di Peter Cincotti; il sodalizio artistico tra i due artisti è nato nel duetto “In Cerca Di Te”, contenuta nel precedente lavoro. Tuttavia, all’interno dell’album, vi sono altre collaborazioni di primo piano: Gilberto Gil in “Sampa Milano”, della quale ha adattato il testo in italiano per attuare una sorta di gemellaggio tra Italia e Brasile. O anche “Gran Balon”, propostale dai torinesi The Sweet Life Society (e che vede anche un intervento rap di Frank Armocida) e “Buonanotte Rossana”, la cui parte di piano è suonata da Lelio Luttazzi. Sarà inoltre disponibile, su ITunes, un ulteriore brano nel formato digitale del brano: si tratta della cover di “A Rose Among Thorns”, brano composto da Ennio Morricone per la colonna sonora del film “Mission”.

Tracklist
La Felicità feat. Peter Cincotti
Dr Jekyll Mr Hyde feat. Peter Cincotti
Mentimi
Gran Balon feat. The Sweet Life Society & Frank Armocida
Come Vento
Sampa Milano duet with Gilberto Gil
Where The Clouds Go
Non so dirti di no (A Long Way From Home) feat. Peter Cincotti
Lettera
Il Mulo
Buonanotte Rossana con Lelio Luttazzi al pianoforte
A Rose Among Thorns (cover di Ennio Morricone – disponibile su ITunes)

Claudia Falzone

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.