Music Attitude

Six Point Lead – General Anaesthesia

six point lead general anaesthesia recensione

Edizione rimasterizzata dell’EP di debutto datato 2009 dei piemontesi Six Point Lead, “General Anaesthesia” però non lascia il segno: un minicd figlio di un melodic death di matrice scandinava e di un metalcore tipicamente statunitense, sonorità nelle quali viaggiano i quattro brani presentati. La classe c’è, la professionalità anche (non a caso, troviamo coinvolti ex componenti dei Disarmonia Mundi), ma l’originalità è stata lasciata a casa. Saranno ottimi dal vivo, ma su disco sono una band che, per il momento, non ha nulla da dire e che porta a casa una sufficienza tirata solo per la cura degli arrangiamenti e l’ottima produzione. Visti i nomi in ballo, per i fan del genere l’amaro in bocca è innegabile.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.