Music Attitude

[Soul] Corinne Bailey Rae – The Sea (2010)


www.corinnebaileyrae.net

Nel 2006 l’album omonimo d’esordio della cantautrice nonché chitarrista inglese ha ottenuto un grandissimo successo salendo in vetta alla classifica inglese e ricevendo ben quattro nomination ai Grammy Awards. Ora dopo quattro anni Corinne torna ad emozionarci con la sua voce, un ritorno che sa anche di rinascita nonché un modo per esorcizzare la morte improvvisa del marito, il sassofonista Jason Rae. Un disco sicuramente notturno, delicato, fragile, con arrangiamenti minimali, con la voce di Corinne ovviamente padrona della scena, tra atmosfere delicate e tremolanti come candele al vento.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.