Music Attitude

Sound City Real To Reel

sound-city-real-to-reel

sound-city-real-to-reel

La domanda base è ma Dave Grohl sbaglierà qualcosa? Ok qualche disco coi Foo Fighters lo ha steccato, ma parliamo di più di dieci anni fa oramai… La colonna sonora del film-documentario “Sound City” si intitola “Real To Reel“, e raccoglie diversi artisti del rock americano classico che fu, insieme a qualche leggenda assoluta (Sir Paul, sul cui superbo featuring nella spettacolare “Cut Me Some Slack” non sprecheremo altre parole) e realtà contemporanee in evoluzione e miglioramenti sempre più evidenti (Corey Taylor). E’ difficile trovare momenti fastidiosi o peggio insignificanti dentro una soundtrack che coinvolge gente come Stevie Nicks, Rick Springfield e Lee Ving. Grande varietà di impatto (si va dal country, dall’acustico fino al garage/punk di “Your Wife Is Calling”, dal rock classicamente FF fino all’ipnotica e conclusiva “Mantra”) e una serie di pezzi fighissimi che sapranno farvi compagnia a lungo, pur non pretendendo di distruggervi la psiche o farvi gridare al miracolo (a quello c’ha già pensato Wasting Light due anni fa).


Comments

comments

         
CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.