[Strumentale] Sufjan Stevens – The BQE (2009)


http://www.myspace.com/sufjanstevens

The BQE, ovvero the Brooklyn Queens expressway, l’arteria stradale che collega questi due quartieri di New York, luogo al centro di un documentario realizzato in collaborazione con la Brooklyn Academy of Music. Stevens si è così occupato della colonna sonora, prettamente orchestrale, tra suggestioni jazz e classiche, visioni vicine alla psichedelia dei soliti Pink Floyd e ispirandosi neanche troppo velatamente a George Gershwin, concedendo all’elettronica un solo movimento di tutto il lavoro. Il risultato è interessante e piacevole e ci rivela un aspetto dell’artista statunitense ancora inedito e tutto da scoprire.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.