Music Attitude

[Synth Pop] Apparatjik – We Are Here (2010)

 

http://www.myspace.com/apparatjik

Non si esce vivi dagli anni ’80, cantavano gli Afterhours. E avevano maledettamente ragione. Tanto che oggi anche i supergruppi vengono colti da irrefrenabile nostalgia verso quella decade, tacciata di enorme vacuità, musicale e non solo, eppure più viva che mai. Che i tempi nei quali ci muoviamo siano tanto superficiali quanto quelli in cui si dibattevano torme di synth boys? Non è dato saperlo con certezza. Ma il recupero di certe sonorità, nell’anno 2010, è invece inconfutabile. Gli Apparatjik, complesso formato da Guy Berryman (Coldplay), Jonas Bjerre (Mew), Magne Furuholmen (A – ha) e dal produttore Martin Terefe, ci dedicano addirittura un disco, “We Are Here”, interamente immerso in tastieroni electro – pop e atmosfere new romantic. Nel complesso il cd è pure ben fatto, ma utile e significativo quanto un portacellulare in vetroresina griffato dall’ultimo vip di turno. Per pochi irriducibili.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.