[Synth Pop] We Have Band – Whb (2010)

 

 

http://www.myspace.com/wehaveband

Ormai non se ne può più delle ‘nuove’ band che rifanno il verso agli anni Ottanta. Che poi, più che rifarlo, ci sguazzano proprio dentro senza ritegno e senza vergogna alcuna. E allora chi prende il versante dark, chi quello funk (punk?), chi miscela un po’ di cose, e chi vende l’anima al diavolo per scrivere il pezzo electro – pop/rock definitivo. Tra questi ultimi ci sono i We Have Band, qui al loro debutto. Robaccia, quindi? No, perché questa volta il trio in questione ha, per lo meno, stile e personalità. Per carità, la solita roba. Eppure, grazie anche a una vecchia volpe come Gareth Jones quale produttore (!), il disco si gode. Il suono è quello dei Depeche Mode (con sprazzi di LCD Soundsystem), ma filtrato attraverso l’edonismo e la voglia di divertire dei Duran Duran prima maniera. Più leggere spruzzate funk (sì, con impercettibili sfumature punk) a insaporire il tutto. Buon esempio di estetica della plastica, ma è presto per congetturare sul loro futuro.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.