The Gentlemen’s Agreement – Carcarà

the gentlemen's agreement carcarà recensione
Sonorità sudamericane e un crescendo di emozioni per Carcarà, disco dei partenopei The Gentlemen’s Agreement che porta una spruzzata di solarità nel panorama musicale italiano. Un vero e proprio concept che narra dell'”amor che ha terminado!” di Carcarà, protagonista della storia; racconto che in realtà si rivela un semplice pretesto per raccontarci in musica le atmosfere brasiliane di artisti come Caetano Veloso, che ha influenzato il gruppo italiano per questa release. Una registrazione perfetta che mette in risalto un talento musicale indiscutibile, chitarre jazz, fiati e una batteria leggera ma che fa muovere il bacino già dal primo ascolto. Un inizio cupo e triste, ma che esplode poi in una conclusiva e allegra samba, a coronamento di un lavoro originale, ben arrangiato e ottimamente suonato.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.