Music Attitude

[Thrash/Black Metal] Necrodeath – Phylogenesis (2009)

 

http://www.necrodeath.net/

Ottavo figlio in casa Necrodeath. La storica band thrash/black, capace di influenzare in tempi non sospetti tali Cradle of Filth, Mayhem, At the gates e Marduk, sforna, non senza pochi problemi di line up, questo “Phylogenesis” – concept album incentrato sulla genesi umana, con testi impegnati e forti (Cloned World su tutte). Il sound è grezzo, le canzoni subiscono il fascino del groove e dei mid tempo (Time Never Dies). Pier Gonella (Labyrinth) è entrato ufficialmente nella band, e con lui il bravo GL, bassista che si dichiara giustamente influenzato da Steve Di Giorgio. Le canzoni ci sono, il cambio di line up pure. Non siamo di fronte a quel “Mater of all Evil” che fece gridare al miracolo, ma ci godiamo comunque il lavoro di una band storica, che mantiene intatto il rispetto di seguaci e non.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.