Music Attitude

TRAM Lingua Franca

tram lingua franca

T.R.A.M. è l’acronimo dietro al quale si celano i protagonisti di questo progetto intitolato “Lingua Franca“. La band è composta da Adrian Terrazas (The Mars Volta, al sassofono, flauto, clarinetto e percussioni), Javier Reyes e Tosin Abasi (Animals As Leaders, alle chitarre) ed Eric Moore (Suicidal Tendencies, alla batteria). Un esperimento che lascia basiti per la capacità esecutiva che viene messa in mostra attraverso sei brani che non seguono alcuno schema prestabilito e si avventurano molto spesso nel free jazz, benchè l’impostazione sia chiaramente rock specialmente nel drumming.
Non è chiaramente un ascolto facile e alla portata di chiunque, “Lingua Franca” è una release per pochi che appagherà certamente i musicisti puristi ma non è affatto detto coinvolga i fans abituali delle band madri dei quattro artisti. Interessante e volutamente senza una precisa direzione: pregio e grosso limite dell’opera allo stesso tempo.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.