Music Attitude

Twin Atlantic – Free

twin atlantic free 2011 cover

Glasgow e alternative? Sì diciamo che non è esattamente una novità in questi anni sentir parlare della nuova sensazione rock scozzese. Detto che il momento d’oro dei Biffy Clyro può aiutare una scena intera, i Twin Atlantic con “Free” rilasciano una manciata di brani simpatici, che piaceranno a molte teste britanniche e che potrebbe portarli a fare nuovamente da spalla a qualche nome grosso della scena (come già successo). Il problema è che non emerge chissà quale personalità ma piuttosto una certa ripetitività di schemi e soluzioni, nonostante qualche decibel in più qua e là (cfr. l’ottima “The Ghost Of Eddie”). Sono comunque agli inizi e gli va dato credito, chi apprezza la melodia con un buon ampli sotto e ha già soddisfatto la sete da rock record 2011 con “Wasting Light”, potrebbe apprezzare eccome l’alternative rock dei Twin Atlantic.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.