Music Attitude

Verbal Verbal

Verbal Recensione

Verbal Recensione

Prima un tour con date in apertura a Verdena, Aucan e Port Royal, poi il primo omonimo lavoro. Ecco il percorso inverso per questa band bergamasca. In sei tracce, con nomi di sei personaggi reali/fantastici, registrate in presa diretta quasi come un’unica track, i cinque ragazzi mettono dentro tutte le loro sensazioni, e quanto hanno fatto vedere di vibrante sui palchi. Il disco parte pieno di labirinti e sovrapposizioni di strumenti e di generi. Sembra qualcosa figlio dei Battles, poi si “normalizza”, non certo sul classic rock ma su binari più canonici di math rock geometrico e post rock più noise, lasciandosi andare anche in viaggi tra cunicoli più rumoristi o sferzati da magma sonori. Praticamente strumentali, cercano orbite cosmiche e negli intenti mettono claustrofobia e pathos ipnotico, a partire dall’artwork della copertina.

Luca Freddi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.