Music Attitude

Visioni Di Cody Gritole

Visioni Di Cody Gritole Recensione

Visioni Di Cody Gritole Recensione

Storia di Gritole, un podere del paesino sperduto tra i monti tosco/romagnoli dove abitano i componenti, che si raccolgono da diversi anni dietro un nome tratto da un romanzo sperimentale di Kerouac ma che non ha nulla a che fare con il loro tipo di musica. Arrivano al terzo disco. Il fatidico, come si dice spesso. Si muovono tra rock e musica d’autore. Calmi e pacati senza wow altisonanti fuori dal mucchio. Si muovono essenziali e stringati dentro i 30 minuti con 10 brani. Partono bene, si bloccano nel già sentito centrale e finiscono malinconici. Ci raccontano storie espressive di provincia e ci riportano alla mente gli anni novanta di Max Gazzè e Samuele Bersani, ma anche e soprattutto il pop-folk un po’ indie di conterraei come Mariposa e Perturbazione.

Luca Freddi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.