Music Attitude

White Lies Big Tv

white-lies-big-tv-recensione

white-lies-big-tv-recensione

Terzo capitolo discografico per il trio londinese White Lies, “Big TV”, un ambizioso e delizioso concept album che tenta, attraverso 12 tracks, di raccontare la storia di una giovane coppia che decide di lasciare il paesino e trasferirsi in una grande città, con tutti i cambi di equilibri e sentimenti che questo comporta. Il primo singolo estratto è “There goes our love again”, ballad dal ritmo incalzante che svela un sentimento puro e che lega i due protagonisti nonostante le difficoltà portate dal nuovo stile di vita.

Il sound e arrangiamenti sembrano seguire la stessa rotta dei precedenti lavori, anche se la struttura portante del disco sembra molto più simile a “To Lose My Life” che non al più sperimentale “Ritual”, e il ritorno di Ed Buller alla produzione ne è la riprova. Insomma, Big TV rappresenta un altro viaggio verso le coste British degli anni ’80, con minor gittata per le atmosfere tragiche ed epiche tipiche dei capolavori “To Lose My Life” e “Death”, bensì più sfoghi romantici e ritmi meno frenetici e ansiosi.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.