Within Your Pain – Ten Steps Behind

within your pain ten steps behind recensione

Al traguardo del secondo album con Ten Steps Behind, i lombardi Within Your Pain arrivano al debutto con la To React Records. Metalcore ricco di groove e di breakdown, con qualche spruzzata di canonico death metal, sono gli ingredienti che compongono gli undici brani. Grazie anche ad una produzione ricca di bassi e un po’ “sporca”, i 45 minuti di Ten Steps Behind sono una trappola nella quale l’ascoltatore viene letteralmente intrappolato; una scelta di stile moderna ma che rimanda, nelle parti più ambientali, agli episodi più cadenzati del death metal floridiano. Peccato per la monotonia e per la poca originalità della band: in questa trappola, alla fine della fiera, un po’ ci si annoia..

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.