Protest The Hero – Pacific Myth

Protest-The-Hero-Pacific-Myth

protest-the-hero-pacific-myth

A un anno di distanza, i Protest The Hero rendono disponibile al mondo il loro quinto album (o EP? Forse è meglio dire EP) Pacific Myth. Tra i sei brani proposti dai sensazionali musicisti canadesi, spiccano indubbiamente Cold Water e Harbinger, pezzi che proseguono l’evoluzione di un percorso musicale iniziato nell’oramai lontano 2005, e portato avanti con coerenza e convinzione.

Diventati (con innegabili meriti) una delle band di punta di tutto il movimento progressive metal moderno, Rody Walker e compagni rallentano i giri ma confermano di essere ancora in grado di scrivere canzoni coinvolgenti. Certo, a tre anni di distanza dal precedente LP, il minutaggio complessivo non esalta e tutto sommato là fuori la concorrenza è aumentata parecchio.

Pacific Myth è solido ma, per la prima volta probabilmente nella carriera dei PTH, aggiunge abbastanza poco a quanto sentito fino a questo momento, specialmente considerando il precedente (e bellissimo) Volition.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.