[Hip Hop] Dalek – Gutter Tactics (2009)

Blessed Are They Who Bash Your Children’s Heads Against A Rock – No Question – Armed With Krylon – Who Medgar Evers Was… – Street Diction – A Collection Of Miserable Thoughts Laced With Wit – Los Macheteros – We Lost Sight – Gutter Tactics – 2012 (The Pillage) – Atypical Stereotype

http://www.myspace.com/dalek
http://www.ipecac.com/

Difficile far credere ai più che questo sia hip hop. Qui non ci sono mignottoni, catenazze d’oro, macchine e fisicati finti Mc, c’è al contrario un duo che non ha voglia di fare chissà quale fortuna con il rap ma che si esprime secondo le coordinate che a suo tempo Public Enemy e soci hanno tracciato.
Atmosfera plumbea e sottofondo ai limiti del drone per accompagnare strofe che non risparmiano nessuno, a partire dall’attacco frontale all’amministrazione Bush (sai che novità) in avvio di disco.
Echi industriali, dark, rumoristica elettronica che aumenta la cappa soffocante sotto la quale Mc Dalek e Dj Octopus ci intrappolano nelle loro lucide visioni di anni ben più orribili di quanto possa apparire a un primo sguardo distratto.
Un album di cui stanno parlando tutti e che per questo motivo avremmo preferito inserire nelle pillole. Tuttavia è raro che in un genere oramai sputtanato escano lavori così intensi e degni di considerazione. Piacerà anche a chi non sopporta il rap, e con questo abbiamo detto tutto.

Ivana Pozzo

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.