Nas – Untitled

Sito ufficiale di Nas
Etichetta discografica

Sarò sintetica e immediata: quando ascolti album di questo calibro puoi dire ben poco e lasciare parlare il disco stesso. Se Nas con il suo precedente “Hip Hop Is Dead” aveva dichiarato la fine di questo genere, ora con “Untitled” ne segna la rinascita.
Basti sentire le basi, l’uso del pianoforte e delle trombe, il modo semplice e secco di rappare. Si alternano ambientazioni più moderne, come in “Hero”, l’unico singolo estratto dall’album, a brani come “America”, attuale nel testo, ma con sonorità che rimandano al passato. Anche le collaborazioni presenti all’interno del disco non stonano per nulla e si adeguano allo stile di Nas. Quindi c’è poco altro da aggiungere.
Provare per credere.

Antonella Murrone

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.