Music Attitude

Kings Of Leon – Only By The Night

Sito ufficiale della band
Etichetta discografica

Bentornati Kings of leon! I fratelli Followill ci riprovano ancora con “Only by the night”, quarto album della band che più di ogni altra ha rappresentato l’indie-rock made in U.S.A.
E lo fanno con la stessa passione di sempre, con lo stesso spietato ardore con cui danno vita a un garage rock primitivo, grezzo, che sa tanto di alcool a fiumi, sigarette e vita sregolata.
Ma questa volta i ragazzi sono cresciuti, e alle loro classiche melodie sporche affiancano sonorità e testi più adulti, più ponderati.

Di una potenza devastante “Sex on fire”: scuote le viscere per rimanere dentro la pelle, chitarre infuocate e la voce spezzata di Anthony Caleb che si contorce in un crescendo di intensità. You/Your sex is on fire /Consumed /With what’s to transpire /And you/Your sex is on fire/Consumed /With what’s to transpire: niente male per i figli di un pastore del Tennessee!
“Manhattan” invece sgretola l’atmosfera rock e si fa riflessiva, laconica come anche “Reverly”, ballatona soft-rock che sa emozionare. “I want you” invece sembra ripescata dal grunge anni 90.

Un bel disco insomma, più maturo rispetto ai lavori precedenti ma che mantiene tutta l’adrenalina e la carica tipici di questa band.

Valentina Lonati

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.