Music Attitude

Night Ranger – Somewhere In California

Night ranger Somewhere In California

Ma te pensa. Il ‘rock per mamma e papà’ dei Night Ranger ancora regge. Ok, non avranno la produzione dei Def Leppard, non avranno Neil Schon alla chitarra come i Journey…ma a questo giro hanno tirato fuori i pezzi! “Somewhere In Californiastraccia l’attuale concorrenza nell’ambito AOR/rock melodico americano: onesto, tranquillo, divertente. Avercene di dischi così!
Un tributo alla terra del sole, alle spiagge, al surf. Come nella tradizione dei Night Ranger, tutti a cantare, a duellare di chitarre e tastieroni anni ’80 sempre pronti. Il trittico inossidabile Blades/Keagy/Gillis apre subito con la trascinante e spensierata “Growin’ Up In California” e azzecca una quantità impressionante di ritornelli. Quando si dice la classe. Molta carne al fuoco, con tutti pezzi rock e una sola, obbligatoria, ballatona (“Time Of Our Lives”).
Forse un po’ troppo omogeneo, dato che tra gli 11 pezzi qualcuno avanza…ma alla mancanza di varietà sopperiscono con l’entusiasmo. Da avere.

Marco Brambilla

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.