Music Attitude

System Of A Down – Mezmerize

Soldier Slide (Intro) – B.Y.O.B. – Revenga – Cigaro – Radio/Video – This Cocaine Makes Me Feel Like I’m On This Song – Violent Pornography – Question! – Sad Statue – Old School Hollywood – Lost In Hollywood

Inutile negarlo, i System Of A Down li attendevamo al varco, eravamo pronti a insultarli, a dichiararci indignati per come avevano gettato alle ortiche l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi. Per alcuni sono un gruppo alla frutta, chi vi scrive non è di questo parere. È con estrema curiosità che ci siamo avvicinati all’ascolto della prima parte del doppio nuovo album, è con grande piacere che abbiamo riposto il cd nella custodia in attesa della successiva dose.
“Mezmerize” è un disco, tanto per cambiare, riuscito. Coinvolgente, ben scritto, ben suonato, ben prodotto, con brani dotati di un gran tiro e senza l’ombra di cadute di tono, senza una nota di troppo, senza sbavature. “Mezmerize” è un disco ispirato, figlio dei lavori che lo hanno preceduto e, al tempo stesso, dotato di una sua spinta in avanti. Certo, l’approccio caotico, zingaro, barbone e scoordinato dell’esordio è perso ormai per sempre, resta per fortuna una certa verve iconoclastica alla base, un’irrispettosa e goliardica voglia di giocare e prendere in giro la musica mescolando tra loro generi ed esperienze diverse.
Sicuramente manca l’effetto sorpresa, il loro genere (?) di proposta lo conosciamo, è quello, e non fa più l’impressione che faceva nel ’98, resta un ottimo album e scusate se è poco.

S.D.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.