Soundgarden Classic Album Selection

soundgarden-classic-album

Si potrebbe discutere per ore sul senso di un’uscita come la “Classic Album Collection” dei Soundgarden: un cofanetto contenente cinque cd, tra cui un live pubblicato lo scorso anno e due release che devono essere già presenti (e magari in diversi formati) nella collezione di ogni amante del rock che si rispetti, come “Badmotorfinger” e “Superunknown“. Una pubblicazione che, in effetti, sembra voler allungare un po’ i tempi in attesa del nuovo album, che dovrebbe arrivare entro fine anno, e “cavalcare” l’onda della reunion che quest’estate sbarcherà in Europa.

Mettendo da parte questi commenti, in effetti “Classic Album Collection” ha un suo perché: permette infatti, a chi conosce i Soundgarden solo per “Black Hole Sun” o la recente “Live To Rise” di portarsi a casa ad un prezzo ridicolo (online a poco più di 20 euro spedizioni incluse) almeno due dei capitoli più importanti dell’alternative rock anni Novanta, arricchite da altri due lavori e l’interessante “Live On I-5“. Il tutto in un boxset da collezione elegante e ben curato dal punto di vista del packaging: cinque cover stile LP corredate di libretti originali. Non ci dilunghiamo sulla qualità dei cinque lavori presenti: abbiamo già sprecato ottime opinioni su “Live On I-5“, per il resto c’è Wikipedia.

Niente male, per un costo che si avvicina a quello dell’edizione base del best of “Telephantasm” pubblicato nel 2010. Niente male anche perché, dal punto di vista artistico, siamo di fronte ad un’uscita imperdibile per la quale è giustificato l’altissimo voto che trovate in alto. Da comprare a scatola chiusa.

Classic Album Collection:
Louder Than Love
Badmotorfinger
Superunknown
Down On The Upside
Live On I-5

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.