Sum 41 – Screaming Bloody Murder

sum 41 screaming bloody murder
Ne avevamo già parlato nel dettaglio nell’anteprima pubblicata tre settimane fa. Il dubbio è che l’entusiasmo iniziale per Screaming Bloody Murder, nuovo disco dei canadesi Sum 41, scemasse con degli ascolti successivi.

Invece no: quello che resta il loro album più dark e pesante ha retto, e parlare di Screaming Bloody Murder come il miglior lavoro della ormai decennale carriera della band di Deryck Whibley è tutto fuorché azzardato. Dimenticatevi i ritornelli cazzoni e il punk rock adolescenziale del passato: adesso i Nostri sfoderano delle mazzate metal niente male, delle intro acustiche decadenti (come su All Comes To An End) e tematiche più impegnate. Unico pezzo fuori luogo Time For You To Go, che comunque candidiamo a hit dell’estate 2011 per gli amanti delle sonorità alternative più mainstream.

Chi si aspettava di vedere i Sum 41 intrappolati nella sindrome di Peter Pan si dovrà ricredere: Screaming Bloody Murder è un vero disco della svolta. Indipendentemente dall’alta qualità dei brani, il nuovo cd della band canadese ci mostra un combo che ha voluto mettersi in gioco ed è riuscito nell’intento. Promossi.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.