Ani Di Franco – Rolling Stone, Milano 21 ottobre 2008

Don’t forget to have a good time…Parola di Ani Di Franco! C’era una volta una ragazza dal sorriso aperto e grandi occhi lucenti. Una ragazza ribelle che amava fare tutto da sola, per partorire e crescere la propria musica così come veniva concepita nel suo cuore…

Oggi quella ragazza è una donna, una mamma, sempre impegnata nel difendere i diritti umani e nell’intrecciare note preziose fra i suoi capelli che, sciolti ormai da tempo i dreadlock, lasciano spazio all’essenza dell’artista.

Ani Di Franco non smette mai di sorprendere e nel suo ultimo album “Red Letter Year” si prende cura di canzoni esili ed essenziali dicendo di avere un nuovo Mantra… “Don’t forget to have a good time”. Celebra l’esistenza, professa l’amore e si occupa di temi politici con una contagiosa gioia.
E questa gioia trasuda dal suo fingerpicking che fa vibrare i legni delle chitarre e fa sentire l’odore i una musica in sintonia con l’Universo, scaldando gli spiriti dei suoi adoranti fan.
Meno oscura è la notte di una Milano indecisa fra autunno e primavera. Il mio corpo si arrende alla musica di questa donna radiosa e, muto, non proferisce movimento. Solo un sogno bagna le stelle lasciate a danzare nell’aria.

Melissa Mattiussi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.