Music Attitude

Avril Lavigne – Forum, Assago (MI) 11 settembre 2011

avril lavigne italia 2011

Dieci anni fa debuttava la rock star più teen di sempre. A dieci anni di distanza cosa rimane? Una rimpatriata nostalgica per gli ex-ragazzini di una volta? Ma col cavolo. Avril passa come un tornado in Italia, per ben tre date e una conclusione al Forum di Milano riempito a dovere, e miete i consensi di giovani e giovanissimi. E’ riuscita a mantenere il suo pubblico giovane, caldo ed entusiasta. La piccola canadese sale sul palco alle 21.15, con un sorrisone a 32 denti che rimarrà per tutta la serata: difficile reagire in maniera differente, con un pubblico talmente devoto e partecipe.
Pochi orpelli, uno stage essenziale, una ottima back up band, una professionalità da star navigata e un’ attitudine decisamente rock. Via quindi a un’ora e mezza abbondante con tutti i suoi pezzi più famosi (“Sk8er Boy”, “Girlfriend”, “Hot”, “My Happy Ending”, “Don’t Tell Me”…) e materiale dal nuovo album, tra cui l’acclamatissimo singolo “Wish You Were Here“.
Avril è apparsa per tutto il concerto sinceramente colpita dalla reazione dei fans, ripagandoli con un’ottima performance: grande prestazione vocale la sua, macchiata solo da un paio di cori preregistrati di cui avremmo fatto volentieri a meno. Sopresa piacevole la cover di “Fix You” dei Coldplay, accendini accesi e tutti a cantare su “I’m With You” e “When You’re Gone“, finalone con “Complicated“. Assolutamente la rock star per giovanissimi più concreta in circolazione: a soli 26 anni, ha tuttora un potenziale incredibile per scrivere successi per anni a venire.

Marco Brambilla, Rudy Sassano

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.