Gianna Nannini – Auditorium di Radio Italia, Cologno Monzese (MI) 3 aprile 2006

Forte dello straordinario successo ottenuto dal suo ultimo album “Grazie”, capace di tornare per quattro volte al vertice della classifica di vendita ad alcuni mesi dalla uscita nei negozi, e all’ottimo risultato di pubblico raccolto dal suo tour nei teatri italiani Gianna Nannini ha deciso di incontrare i suoi fan nell’Auditorium di Radio Italia. Un modo per essere ancora più vicina a quanti in questi mesi hanno dato prova di apprezzare il lavoro della cantante italiana che ha scelto per l’occasione una scaletta di grandi classici con tanta musica e poco spazio alle parole e ai commenti . Accompagnata dai cori dei numerosi fan presenti all’auditorium oltre che da un quartetto archi e dal pianoforte, la Nannini ha infatti riproposto alcuni dei brani storici della sua fortunata carriera come per esempio “Oh Marinaio”, “I maschi”, “Latin Lover” e “Profumo”. Non sono mancati comunque alcuni estratti dall’ultimo album in particolare “Sei nell’anima”, di cui è stato proposto il video. Una serata di musica conclusasi forse troppo presto ma ricca comunque di tante emozioni con una Gianna Nannini davvero informa sul palco. Straordinaria la sua capacità interpretativa e la sua indiscutibile presenza scenica venata di sfrontatezza e autoironia che da sempre la caratterizzano.

AL.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.