Music Attitude

Irene Grandi – Le Banque, Milano 24 novembre 2008

 

“Canzoni per Natale”, il nuovo album di Irene Grandi che uscirà il 28 Novembre, costituisce una novità non  indifferente nella discografia della cantante fiorentina.
Si tratta infatti di un album interamente dedicato alla reinterpretazione delle più conosciute canzoni  natalizie: dalle classiche “Bianco Natale” e “Oh Happy day”, alle più recenti “Happy Christmas di John  Lennon, “Canzone per Natale” di Morgan e “Wonderful Chrismastime” di Paul Mc Cartney.
Lo scopo della cantante è quello di portare in Italia una tradizione sviluppatasi negli Stati Uniti  apportandone però un tocco molto personale: tutti i brani sono infatti legati tra loro da eterei  intermezzi d’atmosfera, composizioni poetiche che rendono il disco una vera e propria colonna sonora di  queste feste natalizie.

Lunedì 24 Novembre, presso il locale “Le Banque”, Irene ha anticipato questo suo insolito progetto, che  include anche la partecipazione del magnifico Alessandro Gassman, partner della cantante ne “Qualche  stupido ti amo”, versione italiana del celeberrimo duetto di Frank e Nancy Sinatra “Something stupid”,  portata alla ribalta pochi anni fa da Robbie Williams e Nicole Kidman.
Nella cornice maestosa del locale meneghino, Irene ha stupito il pubblico intrattenendolo, oltre che con  le sue intense interpretazioni, con intermezzi ballerini e teatrali che hanno reso l’atmosfera giocosa e  rilassata.
Sembra che alla soglia dei quarant’anni Irene Grandi voglia tornare bambina immergendosi nello spirito  natalizio con candida e infantile ingenuità. A Natale del resto, si è tutti più buoni.

Valentina Lonati

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.