Music Attitude

Kaiser Chiefs, le foto del concerto a Milano del 15 ottobre 2014

kaiser-chiefs-foto-concerto-milano-15-ottobre-2014

kaiser-chiefs-foto-concerto-milano-15-ottobre-2014

Quattro date in Italia per i Kaiser Chiefs, che il 15 ottobre sono approdati ai Magazzini Generali di Milano per la seconda tappa, dopo quella di Roma del giorno precedente. Colpita da molti tormenti legati alla difficoltà nel mentenere gli alti standard definiti dai grandi risultati delle prime pubblicazioni (i fatidici “primi due dischi”), la formazione inglese cerca di rilanciarsi seppur orfana del principale songwriter, nonchè seconda voce e batterista, Nick Hodgson. Un’impresa non facile, in parte sostenuta dalla crescente notorietà di Ricky Wilson, criticato giudice di del talent show The Voice UK, in parte minata dai non eccellenti riscontri di pubblico e critica per il nuovo album “Education, Education, Education & War”. Anche le presenze del pubblico italiano dal vivo sono state leggermente inferiori alle aspettative, ma la qualità degli show non ne è stata intaccata. Grande energia per il quintetto inglese, con un buona dose di crowd surfing per Wilson, ma soprattutto un grande coinvolgimento in platea.

Fotografie a cura di Rodolfo Sassano.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.