Music Attitude

Madonna – Stadio Olimpico, Roma 6 agosto 2006

Le polemiche suscitate dalla Chiesa, e non solo, non sono riuscite a fermare i 70 mila fan presenti all’Olimpico ieri sera, che hanno atteso per ore di poter entrare nello stadio senza farsi scoraggiare neanche dal violento acquazzone che si è riversato su Roma.
Quando Madonna, vestita da cavallerizza in nero con tanto di frustino, è salita sul palco la pioggia era sparita e il boato dei suoi fan ha lasciato spazio solo alla musica e alla sua diva.
“Future Love” mixata con “I feel love” di Donna Summer ha inaugurato la serata e la “parte equestre” del concerto, con i ballerini acrobati che si lasciavano cavalcare dalla cantante.
“Like a vergin” di 22 anni fa, allora interpretata in abito bianco, è stata rivisitata da Madonna in vesti tutt’altro che candide, con un nero fetish e lei che si contorceva sensualmente su un cavallo meccanico. Quindi non ha esitato a farsi crocifiggere anche nella città dei papi sulle note di “Live to tell” e di accusare i potenti della terra con la sua “Sorry”.
Lo spettacolo è andato avanti per due ore col pubblico in delirio; la pop star ha fatto un appello per la pace e sul finale ha chiesto con ironia al pubblico se si era confessato. Concludendo il suo concerto all’insegna della provocazione con cui lo aveva fatto annunciare.

Setlist: Future Lovers / I Feel Love – Get Together – Like A Virgin – Jump – Live To Tell – Forbidden Love – Isaac – Sorry – Like It Or Not – Sorry (reprise) – I Love New York – Let It Will Be – Ray Of Light – Drowned World / Substitute For Love – Paradise (Not For Me) – Music – La Isla Bonita – Erotica / You Thrill Me – Lucky Star – Hung Up

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.