Music Attitude

Nine Inch Nails – Alcatraz, Milano 1 aprile 2007

Un concerto di Reznor e compagni non è roba da tutti i giorni. Devono averla pensata così le persone che hanno compattato l’Alcatraz di Milano in un modo incredibile, un sold out totale e avvertibile sulle proprie ossa specie da metà mixer in là.
Trent porta in Italia una band seminale e attesissima, il set di un’ora e mezza non conoscerà pausa alcuna e la partecipazione del pubblico sarà costante e frenetica sin dall’inizio. E che inizio! “Mr. Self Destruct”, “Terribile Lie”, “Heresy” e “March Of the Pigs” sparate in sequenza hanno davvero scatenato il delirio nell’audience; il muro di suono e l’affiatamento tra l’animalesco Aaron North e White hanno fatto il resto. Classici a volontà, poca roba nuova e chiusura affidata al duo “The Hand That Feeds” e “Head Like A Hole”. Un successo.
E’ in arrivo a breve il nuovo studio record dei NiN, questa sera sono state presentate “Survivalism” e “The Beginning Of The End” on stage, nessuna traccia invece delle chiavette usb nei cessi del locale, anche se c’è da dire che da fine febbraio (quando a Lisbona, Madrid, Barcellona e Manchester furono trovati i drive contenenti nuovo materiale, ndr) di tempo ne è passato, oramai manca poco.

Setlist: (Intro) – Mr. Self Destruct – Terrible Lie – Heresy – March Of The Pigs – The Frail – The Wretched – Closer – The Becoming – The Beginning Of The End – Wish – Gave Up – Help Me I’m In Hell – Eraser – Reptile – No You Don’t – Survivalism – Only – Down In It – Hurt – The Hand That Feeds – Head Like A Hole.

L.F.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.