Music Attitude

Pendulum – Magazzini Generali, Milano 29 settembre 2010

Sì ok, dite quello che volete. ‘Sono i Prodigy per bambini’. Mh-mh. ‘Più che un live sembra un dj-set’. Si, come no. ‘E’ più fastidioso del ‘jumpdafuck’ anni novanta’. Finito? Dite quello che volete, ma se prendete il vocabolario, alla voce ‘spaccare culi’ trovate scritto ‘Pendulum’.

Gli anglo-australiani scaldano i Magazzini Generali già strapieni, tanto da creare un clima tropicale in ogni punto dell’edificio. Pur coi mezzi limitati del piccolo locale di Milano sud, con palco ridotto e spazi angusti, la band ha preso un pubblico di ragazzini e li ha fatti saltare e pogare come se non ci fosse un domani. Ma pogo bello eh? Quello da sorriso sulla faccia e sudore ovunque. E pogo vero, poi, mica salta-salta da villaggio vacanze.

Ovviamente scaletta incentrata sull’ultimo disco Immersion, da cui sono venute fuori perle come l’opener, una scorrettisma ‘The Vulture’ e ‘The Island Pt.I and II’. La platea ha reagito benissimo anche ai vecchi pezzi della band, segno che c’è un vero seguito e interesse per il gruppo e non è che si sono scaricati tutti l’ultimo disco e via…

Forse non è ancora la sintesi definitiva tra rock e rave, ma è un’ora e mezza di divertimento assicurato. Uno dei migliori concerti dell’anno, purtroppo limitato ai pochi intimi dei Magazzini. E pensare che in Inghilterra fanno 10 date nei palazzetti…

Marco Brambilla

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.