Music Attitude

Robert Plant – Ippodromo Delle Capannelle, Roma 20 luglio 2007


Robert Plant con la band “Strange Sensation” si è esibito all’Ippodromo delle Capannelle di Roma nell’ambito della rassegna RomaRock.
Come è facile immaginare gran parte del pubblico indossava magliette dei Led Zeppelin e molti, in questa serata, avranno sognato di poter vedere nel corso del 2008 l’annunciata (ma poi semi-smentita da Plant stesso) reunion di Plant, Page, Jones e Jason Bonham, figlio di John, batterista scomparso nel 1980.
Ad aprire le danze c’ha pensato un gruppo di musicisti africani molto trascinante, quindi il palco per Plant viene preparato e ‘decorato’ con lanterne e scenografie dal sapore mediorientale.

Plant è sicuramente un grandissimo artista ma ha ovviamente cercato di compiacere la sua gente scegliendo di proporre una scaletta che accontentasse un po’ tutti: tra i vari brani della carriera solista, tra i quali ha spiccato la travolgente “Tin Pan Valley” d’apertura, il buon Plant ha infilato ben otto classici che hanno riportato i presenti all’Era D’oro della Musica, nello specifico: “Friends”, “Gallows Pole”, “Black Dog”, “Four Sticks” , “Going To California”, “Ramble On”, Babe, I’m Gonna Leave You” e la mitica “Whole Lotta Love” di chiusura durante la quale si è scatenato un vero delirio!
Robert ha incantato con la sua voce (considerando l’età è davvero al top!) e con il suo tipico modo di muoversi sul palco. Ci ha dato esattamente ciò che volevamo! Altre canzoni degne di menzione sono state un brano di Elvis, “Tall Call One”, e “7 and 7 Is” dei Love.

P.B.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.