Skunk Anansie – Forum, Assago (MI) 12 febbraio 2011

skunk anansie tour

Sono in giro praticamente ininterrottamente da quasi due anni gli Skunk Anansie, una delle rock band mainstream maggiormente sulla cresta dell’onda negli ultimi mesi. Il disco del ritorno “Wonderlustre” e una serie di esibizioni impeccabili e coinvolgenti, hanno riportato la band capitanata da Skin ad altissimi livelli.

Il Forum di Assago attendeva con trepidazione il concerto sin dall’apertura dei cancelli, pubblico delle grandi occasioni e sold out da settimane alla faccia di chi credeva al fuoco di paglia che si sarebbe esaurito subito. Abbiamo visto più volte gli Skunk Anansie post reunion, non c’è molto da dire oltre a sottolineare come i pezzi nuovi (molti in scaletta: “God Loves Only You”, “My Ugly Boy”, “Over The Love”, “Talk Too Much”, “The Sweetest Thing”, “My Love Will Fall”, “You Saved Me” e “Feeling The Itch”) raggiungono un’elettricità anche maggiore on stage e che il pubblico va ancora fuori di testa su “I Can Dream” (per dirne una) nonostante abbia già 16 anni…

Una grande conferma quindi, gruppo quadrato e che propone per quasi due ore un rock d’impatto che non disdegna momenti più sereni come sull’attesissima, benchè conclusiva, “Squander”. Certezze.

Piero Lisergi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.