Music Attitude

Snoop Dogg Rock In Roma 3 luglio 2012

snoop-dogg-roma

Soltanto un’ora di show per la sua unica tappa italiana. Snoop Dogg era tra i nomi più attesi del Rock in Roma 2012, ma ieri sera 3 luglio il rapper di Long Beach non è andato oltre i sessanta minuti di concerto. Una scaletta contenuta e alcuni successi appena accennati hanno caratterizzato l’intero live. Nonostante i tempi ristretti, l’artista è riuscito comunque a incendiare l’affollata arena capitolina con hit più o meno recenti, i suoi morbidi movimenti d’anca e i ripetuti “I like you” al pubblico femminile delle prime file.

Padrone del palco, con il minimo sforzo e un paio di occhiali da sole, la star statunitense ha offerto brani come “P.I.M.P” e “California Girls”, il primo di numerosi featuring proposti poi nel corso della serata. In assenza delle “metà” artistiche delle versioni originali, si danno da fare le voci spalla sul palco e si assiste così a “I Wanna Fuck You”, “Beautiful” e “Signs” (che vedono, invece, nelle registrazioni i contribuiti di  Akon, Pharrell, Justin Timberlake e Charlie Wilson). La scia di brani dedicati alle “ladies” del parterre si chiude con “Sensual Seduction” quando manca davvero poco alla fine della prova on stage di Big Snoop: un quarto d’ora di fuoco con un assaggio di “Jump Around” (cover degli House Of Pain che fa traballare anche la tribuna stampa), le rime di “What’s My Name?” e, a chiudere, i messaggi folli e liberi di “Young Wild and Free”. Insomma, ottima performance romana per Calvin Cordozar Broadus Jr.. Con una mezz’ora in più sarebbe stata perfetta.

Riccardo Rapezzi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.